HomeChi siamoProdottiEventiCR ServiceEventiLinkContatti
La RAO è un'azienda leader nella produzione di allestimenti per veicoli industriali e commerciali che da sempre realizza soluzioni più efficaci per la movimentazione di materiali.
Per chi è utilizzatore dei nostri prodotti questa presentazione sarà di sicuro un opportunità per farvi apprezzare ancora di più il vostro "mezzo di lavoro" realizzato nel modo più idoneo e funzionale tenendo conto delle vostre esigenze.
Per chi non è ancora fra i nostri clienti vuole essere un'occasione per presentare la nostra azienda da oltre 30 anni impegnata nell'attenta e costante ricerca tecnologica in materia di autotrasporto. L'esperienza maturata in questi anni ci ha permesso di ottenere linee di prodotti all'avanguardia e di grande funzionalità, creando dei veri e propri mezzi di lavoro affidabili e in linea con le normative europee. Le Officine RAO producono allestimenti per autocarri, rimorchi e semirimorchi in acciaio e lega leggera, quest'ultima generazione di prodotti rappresenta il vero "fiore all'occhiello" in casa RAO, particolare attenzione è stata rivolta anche a settori in espansione come l'ecologia e il trasporto intermodale. Tutta la produzione delle Officine RAO viene affiancata da un ottimo servizio ricambi e da consulenti specializzati in materia di movimentazione di materiali.
La RAO si è sempre contraddistinta per la sua dinamicità, essendo stata da sempre un'azienda aperta ai cambiamenti delle esigenze nell'autotrasporto riuscendo sempre a fornire prodotti altamente competitivi.


 
Nel 1971 inizia in una piccola officina al centro di Marina di Montemarciano, un paese vicino ad Ancona, l'attività lavorativa della RAO di Rossi Dino che, nel 1976, raggiunge il suo primo obiettivo costruendo in zona artigianale di Montemarciano un capannone di circa 500 metri quadrati coperti su un'area di 6.300 metri quadrati.
Pur lavorando ancora con un'organizzazione di tipo artigianale la capacità produttiva dell'azienda cresce, tanto che nel 1979 sono realizzati altri 1.100 metri quadrati coperti di stabile. Dopo questa seconda tappa, continuando la crescita produttiva, la RAO deve procedere nel 1982 ad un ulteriore ampliamento e all'edificazione di nuovi uffici con una copertura complessiva di 5.000 metri quadrati e alla realizzazione di una nuova area di 15.000 metri quadrati adibita a parcheggio. Nel 1997 viene acquistata un ulteriore area dove vengono realizzati 2 edifici, nel primo stabile viene istallato un modernissimo impianto di verniciatura, mentre il secondo edificio ospita il centro servizi RAO. Attualmente la RAO vanta di una forza lavorativa di circa 35 persone e negli ultimi anni collabora con varie officine di carpenteria e torneria di precisione esterne per ciò che riguarda lo stampaggio dei componenti alcuni dei quali brevettati (vedi complesso sfera e supporti, cerniere a nostro disegno e i nuovi controtelai in lega leggera per ribaltabile).
La RAO, dunque, nata da una piccola officina, è oggi un'azienda con un'elevata potenzialità produttiva che grazie all'organizzazione di cui dispone è in grado di fornire non solo tecnica ma anche raffinatezza e personalizzazione del veicolo.
 
RAO S.r.l. Via Molinello, 23 - 60016 Montemarciano (AN) - P.Iva 01334920426 - Tel. 071 9198295 - 9199534 Fax 071 9199104
E-mail: info@rao.it